COMUNICATO N°14

Pd.png

Oggi finisce quello che era il sogno consociativo dei ceti dominanti.

Un partito liquido e leggero, con cui controllare, illudere le classi subalterne ubriacandole con la propaganda ideologica del sogno americano per tutti e delle meravigliose sorti progressive della democrazia liberale.

quella dei padroni del vapore di ottocentesca, giolittiana memoria.

Il tutto con la complicità dei sacerdoti del revisionismo che da Berlinguer a renzi hanno fatto di tutto per affossare le istanze delle periferie sociali sproloquiando sulla .necessità di un compromesso storico.

Compromesso nel nome del quale si è posta un’enorme pietra tombale sul più grande movimento operaio d’occidente e sui diritti che in più di un secolo esso  aveva faticosamente conquistato.

Oggi si rimuove quella pietra tombale che ci ha condotti nell’erebo sociale in cui almeno tre generazioni bruciate si dibattono e si consumano senza un futuro.

Oggi si può finalmente tornare a parlare di conflitto!

Oggi diciamo addio, senza rimpianti e con un sospiro di sollievo al Partito “Democratico”!

Noi abbiamo lavorato per almeno 20 anni per vedere l’alba di questo giorno e da comunisti, radicali, rivoluzionari, rivendichiamo la nostra parte di impegno!

Oggi comincia il futuro!

Noi faremo la nostra parte…. come sempre!

“ci sono più idee nel fucile di
un brigante che nella testa di un democratico”

 

3 pensieri su “COMUNICATO N°14

    1. personalmente è un ricordo sbiadito degli anni dell’università di chi scrive.
      Poi quanto pubblicato su questo blog è la risultanza della sintesi del pensiero dei quattro componenti del gruppo/collettivo.
      Per quel che mi riguarda, mettendoci del mio, più che ad american hustle, posso dirti che pensavo a “Brazil”

      "Mi piace"

      1. Non l’ho visto, ma sono un grande fan di De Niro (del quale ti consiglio lo splendido “Stanno tutti bene”), quindi mi riprometto di colmare la lacuna. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento